Le protesi AMOVIBILE (conosciute anche come dentiere) sono dispositivi costruiti per sostituire i denti mancanti. Si agganciano ai denti residui, con ganci oppure con attacchi di precisione, sono supportate dai circostanti tessuti molli e duri del cavo orale. Le protesi si differenziano in:
Protesi totale in resina: questa dentiera è interamente realizzata in resina acrilica rigida o con base morbida, con denti artificiali in acrilico o ceramica. Sostituisce i denti così come l’osso atrofizzato e le gengive. Può essere applicata direttamente sulla gengiva, oppure puó essere fissata alla mandibola almeno con due o più impianti.
Protesi parziale “scheletrati”: è una protesi mobile, che sostituisce parte dei denti perché alcuni sono ancora presenti; i denti residui danno stabilità alla protesi attraverso sistemi di ancoraggio (ganci, attacchi) mentre la protesi appoggia sulla gengiva. I denti artificiali vengono realizzati, in resina acrilica o in porcellana. Ognuno di essi è realizzato su misura e la forma, la dimensione e il colore si integrano perfettamente alla dentatura del paziente. La protesi puó essere realizzata interamente di resina acrilica, oppure essere costituita di una combinazione di resina e metallo.
Servizi
Protesi in Resina
Protesi Scheletrata
Denti in Resina
Denti in Porcellana