La diffusione sempre maggiore del mezzo fotografico porta a uno sviluppo della sensibilità estetica.
La fotografia cattura, oggetti, persone, emozioni ; porta alla luce anche un “micromondo” quello della macrofotografia.
La fotografia dentale fa parte di questo micromondo.
In campo odontoiatrico negli ultimi anni è avvenuta una profonda riflessione sulla natura e la funzione del mezzo fotografico, che e diventato sempre più parte integrante dei processi clinici e diagnostici; l’immagine permette infatti di comprendere l’ evoluzione delle patologie nonché l’efficacia delle terapie nel lungo termine, ma soprattutto e diventata uno strumento diagnostico. Le immagini sono un ausilio efficacissimo per la gestione e la visualizzazione dei piani di trattamento, hanno valenza medico legale.
Di fronte a un cambiamento di comunicazione e resta a voi la scelta se integrarsi nell’ evoluzione, divenendone “coprotagonisti”, o semplicemente ignorarla scivolando nel “non mi interessa, non ho tempo…”
L ’uso della macchina e dei suoi elementi parte da un protocollo semplice e intuitivo; Il paziente si sentirà al centro del progetto.
Questa materiale può vantare molteplici utilizzi: può essere usata per una documentazione assicurativa, un protocollo pre e post cura; una bel sorriso finale potrebbe farvi da vetrina sul vostro sito, su un poster della sala d’aspetto.
La fotografia può essere il pezzo mancante di un puzzle importante che andrà a completare il vostro lavoro.